Accesso Soci Contatti
HOME CHI SIAMO COS'È UN G.A.S. PRODOTTI INIZIATIVE ED EVENTI APPROFONDIMENTI FOTO-GALLERY CONTATTI

I Prodotti che Acquistiamo

Acquistiamo direttamente da selezionati produttori e di cui conosciamo il metodo di produzione solo prodotti biologici locali a KM 0, per avere la massima garanzia di genuinità, ridurre l’inquinamento e lo spreco energetico,  minimizzare le intermediazioni e limitare i costi.


Legumi e Cereali
Cereali e legumi coltivati nel parco nazionale dei Monti sibillini


Fornitore:
Azienda agricola "La Castelluccia"
- Castelluccio di Norcia ()

Olio di argan

Fornitore:
Argan oil
- ()

Legumi
La Cereal Terra, situata ai piedi dell’arco alpino, nasce nel 1990 dalla profonda convinzione che un’alimentazione corretta e sana sia il primo passo verso il miglioramento della vita. A quei tempi sulle etichette si scriveva “senza conservanti” e “senza concimi chimici di sintesi”, ma il nostro prodotto, adesso come allora, era ed è il frutto di una lavorazione artigianale fatta di ascolto e di esperienza e il profumo e i colori della terra, coltivata senza offenderla, lasciano che essa trasmetta ai suoi frutti tutti i segreti della sua storia.


Fornitore:
Cereal Terra
Via Ricardesco, 15/17 - Ciriè (TO)
https://www.cerealterra.it/

agrumi, ect
Fondata nel 2006, la Società Agricola I Gelsi e La Talpa s.n.c. si compone di due soci, i fratelli Tommaso e Sara Tamagnini. Promuoviamo la salvaguardia e lo sviluppo sostenibile della Sicilia partendo dall’agricoltura e dal turismo, risorse fondamentali di questa splendida terra che tanto ci appassiona! Si occupano di commercializzazione di prodotti tipici siciliani da coltivazione biologica e tradizionale a gruppi di famiglie e a gruppi di acquisto solidale (G.A.S.), di ospitalità e di promozione turistica del territorio. Aderiscono al progetto ADDIOPIZZO.


Fornitore:
Società agricola I Gelsi e La Talpa
c.da Palmeri - Alcamo (SI)
www.igelsielatalpa.it

Detersivi e cosmesi
Detersivi e prodotti cosmetici fatti a mano con sostanze naturali.


Fornitore:
Studio Namastè
via Mezzana - Chiari (BS)

latticini, salumi
Nel 1955 inizia la storia del Caseificio Tomasoni, nella ridente campagna trevigiana, quando Primo Tomasoni, casaro di origini bresciane, rilevò un`antica fattoria ubicata vicino al fiume Piave in un luogo ricco di storia, di risorgive e di bellezze naturalistiche, per farne la prima sede del caseificio. Iniziò così a produrre formaggi freschi e stracchino, che rivendeva di sera, quando in sella alla sua lambretta, li consegnava a negozi e grossisti della zona. Con la sua passione e l’esperienza, affiancato dall’instancabile e amorevole moglie Annamaria, in pochi anni ampliò la sua attività, grazie anche all’intuizione di creare nuovi e gustosi formaggi freschi come la Crema del Piave, lo Stracchino e la Casatella. Per il Pannarello, uno dei formaggi più imitati anche se ineguagliabile quello prodotto dalla famiglia Tomasoni, va raccontata una simpatica storia: quella che ancora oggi il gustosissimo formaggio viene prodotto secondo l’antica ricetta di Annamaria che nel 1957 senza volerlo, modificò leggermente la preparazione della casatella, senza sapere che da quell’errore sarebbe nato un formaggio di successo, il Panarello appunto, morbido e cremoso, un formaggio amato da tutti per il suo inconfondibile gusto delicato e la sua cremosità, ideale da gustare solo o mantecato in risotti di stagione e lasagne. Attualmente il Caseificio Tomasoni conta più di 50 dipendenti che si avvalgono in produzione delle più attuali e moderne tecnologie, lavorando circa 450 quintali di latte al giorno, proveniente dalle migliori stalle del trevigiano, che viene trasformato in stracchino di qualità, confezionato ancora oggi a mano secondo tradizione.


Fornitore:
Caseificio Tomasoni
via Roma, 30 - Gottolengo (BS)
www.biocaseificiotomasoni.it

Conserve e marmellate
dalla cooperativa Il girasole i prodotti trasformati, confezionati con solo prodotti biologici e interamente trasformati nel laboratorio di Capriolo


Fornitore:
Cooperativa agricola sociale onlus Girasole - i trasformati
via Cerese 51 - Capriolo (BS)
https://www.facebook.com/pg/Il-Girasole-Cooperativa-Sociale-ONLUS-670991866383800/about/?ref=page_internal

Miele
’inizio dell’avventura è avvenuto a livello hobbistico con due arnie acquistate in società con un amico che ha subito abbandonato per le attenzioni pungenti a lui rivolte! Nel giro di breve tempo si è trasformata in una grande passione da affiancarsi all’attività principale tecnica allora esercitata; con il tempo si è ampliata progressivamente sino al punto da trasformarsi in una realtà professionistica vera e propria soppiantando la precedente professione svolta. Attualmente l’apicoltura Volpi Walter ha sede fiscale, il laboratorio di smielatura e il punto vendita nel comune di Adrara San Rocco (Bg) in via Segrone Alto n°16; la conduzione è di tipo prevalentemente famigliare, e la maggior parte dei prodotti sono venduti al dettaglio e a negozi radicati sul territorio che prediligono il contatto e lo scambio diretto con il cliente che non viene visto esclusivamente come un consumatore bensì come una persona da informare e consapevolizzare sui prodotti che acquista. Tutto il miele raccolto è il frutto di produzione propria con gli alveari dislocati sul territorio circostante sia in provincia di Bergamo che di Brescia, in zone a bassa urbanizzazione e ricche di vegetazione e flora autoctona; oltre al miele si produce propoli, idromele, frutta secca sottomiele, e a breve entrerà in produzione anche la pappa reale e il polline.


Fornitore:
Walter Volpi Miele
- Adrara San Rocco (BG)

1 2 3 ...  4



HOME CHI SIAMO COS'È UN G.A.S. PRODOTTI INIZIATIVE ED EVENTI APPROFONDIMENTI FOTOGALLERY CONTATTI
    ASSOCIAZIONE NO-PROFIT
GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE
DI CAPRIOLO

C.F. 98174100176